Informativa sui rimborsi
Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi nominato, che non sia il vettore, avete preso o avete preso possesso della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (vedi sotto per i dettagli di contatto) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, un fax o un'e-mail) della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Per rispettare il periodo di revoca, è sufficiente che inviate la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca.
Ecco il nostro indirizzo:
nineteen GmbH
zoa-handmade.ch
Obere Lindenwies 11
CH-9032 Engelburg
info(at)zoa-handmade.ch
Conseguenze della revoca
Se recedete dal presente contratto, dobbiamo rimborsarvi tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del vostro recesso dal presente contratto. Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per il rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non ci avrete fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Dovete restituirci o consegnarci la merce senza indugio e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la risoluzione del contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico. Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.